UNO GLASS S.R.L.
CATEGORY: VETRERIE ARTISTICHE PRODUZIONE E COMMERCIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante di pesce situato a Marina di Camerota nella zona Calanca.
Ristorante che si affaccia totalmente sul mare.
Cucina di mare con pesce locale. Specialità pesce crudo ."
Pranzo: dal Lunedì al Sabato dalle 12:00
Cena: dal venerdì e Sabato dalle 19:00
Domenica a pranzo aperti solo su prenotazione
Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero.
Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto”
(Italo Calvino)
Relax Leuca è posizionata su una scogliera con speroni di roccia sul mare creando un paesaggio selvaggio ed incantevole.
Il sole, con le sue bellissime sfumature di colore, fondendosi con il mare cristallino sembra dare pennellate di emozioni all’orizzonte, sia con mare calmo ma soprattutto durante le indimenticabili tempeste invernali trasportandoci in epoche lontane e leggendarie come il mito di Leucàsia.
La storia narra di una bellissima sirena, Leucàsia appunto, che s’innamorò di un giovane pastore Melisso il quale, rifiutando l’amore di Leucàsia perché innamorato di Aristula, riceve la sua terribile vendetta: … annegare nel mare profondo con la sua innamorata e dividersi per sempre da essa perché trasformati in scogli distanti ma visibili ora denominati Punta Meliso (alla nostra sinistra) e Punta Ristola (a pochi metri alla nostra destra).
Nasce cosi la bellissima Leuca: un abbraccio tra due punte che si incontrano e si amano giorno dopo giorno.
Servizio BEACH – un lido elegante ed esclusivo a Santa Maria di Leuca
L’atmosfera distesa di Relax Leuca si declina attraverso oasi privé in legno. Per raggiungerle, cinque percorsi, anch’essi in legno, che prendono il nome di “vie” e diventano altrettanti viaggi nell’identità sociale e gastronomica del territorio. Attraverso le vie della Frutta, dell’Olio, dell’Orto, del Pesce e del Vino, gli ospiti di Relax Leuca hanno la possibilità di vivere un’esperienza completa: non solo il mare ed il drink sul lettino, ma un viaggio alla scoperta dei luoghi, della loro anima più intima, che si può cogliere solo se si accetta di immergersi a fondo nella vacanza con la curiosità di sapere e farsi trasportare dalle emozioni.
Tutte le oasi sono dotate di ombrellone, lettini e pouff in combinazioni differenti a seconda che siano pensate per coppie, famiglie o gruppi di amici.
Ed hanno anch’esse un nome, che dipende direttamente dalla via che si percorre per raggiungerle. Così la via del Vino conduce alle oasi Negramaro, Primitivo di Manduria o Vermentino, la via dell’Orto alle oasi Pomodorino, Friarelli, Carote e così via. I prodotti che danno il nome alle oasi sono inoltre tra gli ingredienti delle preparazioni presenti in menu. Un modo per chiudere il cerchio, per guardare e assaggiare insieme, per vivere fino in fondo la suggestione di una vacanza in completo relax nell’estremo lembo d’Italia.
FOOD – piatti gourmet gustosi e stuzzicanti dal sapore d’estate
Il Relax Leuca, da quando è nato ha voluto dare ai suoi ospiti sensazioni piacevoli e ricordi indimenticabili..
Seguendo questa filosofia di pensiero abbiamo voluto dedicare al cibo una particolare attenzione, poiché magiare bene dona buonumore anche in una giornata calda ed a volte faticosa.
I nostri piatti, ricchi di sapori e semplicità, raccontano con i loro colori non solo le tradizioni della cucina salentina, apprezzata in tutto il mondo, ma anche una fusione tra la tradizione ed il moderno poiché come il tempo cambia ed evolve, così i nostri palati possono rappresentare un ponte tra le diverse culture culinarie e diventare quindi, un mezzo di comunicazione ottimale per dare nuove esperienze gastronomiche…
Da noi inoltre, non mancano i cosiddetti piatti salutistici costituiti da cotture non invasive, leggere e fresche come le gustosissime insalate
I nostri piatti dunque, gustati in una splendida terrazza in riva al mare, possono evocare emozioni magiche grazie all’ abilità del nostro chef internazionale e riportarci in tempi lontani quando leggende e storie si fondevano…
DRINK – Cocktails alcolici ed analcolici con frutta di stagione
Dalle ore 7 alle 24, il bar serve cocktail, alcolici ed analcolici, alla frutta, realizzati con vera frutta di stagione. Nei drink di Relax Leuca si trovano, tra gli altri ingredienti, i prodotti che danno il nome alle oasi della via della Frutta: ananas, dragon fruit, fragola, frutto della passione, kiwi, mango e melograno.
WINE – Una selezione di vini locali dal grande prestigio
Sul vino non si discute: dev’essere di altissima qualità. E infatti Relax Leuca propone ai suoi ospiti solo vitigni locali accuratamente selezionati. Tra questi, Malvasia, Fiano, Falanghina, Chardonnay, Aleatico, Negramaro, Primitivo di Manduria, Susumaniello, Syrah, Vermentino, dai quali prendono il nome le oasi che si snodano lungo la via del Vino, della zona “Beach”. Perché d’estate ci sono infiniti motivi per brindare, ma solo un modo per farlo: con vini d’eccellenza.
Benvenuti nel nostro straordinario locale di Sushi, dove l'esperienza culinaria si fonde con un'atmosfera unica nel suo stile. Intraprenderai un viaggio gastronomico indimenticabile, in cui ogni boccone sarà un piacere per i sensi.
Il Lido Azzurro organizza cerimonie,matrimoni,battesimo,compleanno,e comunione
l'officina è un cocktail bar, caffetteria, ristorante e pizzeria. Organizziamo eventi di musica live al tramonto e dj set per aperitivi indimenticabili
L'Officina è un Cocktail Bar sulla spiaggia:)
Offre sfiziose colazioni,
aperitivi caratteristici e menù vegetariani\vegani e crudisti.
Eventi di musica live e DJ set.
Venite a trovarci;)
La vera pizza italiana a Lisbona
Se cerchi una pizza autentica, artigianale e preparata con ingredienti biologici, Il Margherita Pizzaria è il posto giusto per te. Qui, la tradizione italiana prende vita con un impasto lavorato a mano e lasciato fermentare per 48 ore, garantendo leggerezza e digeribilità senza rinunciare al gusto.
Ogni pizza è realizzata con prodotti di alta qualità: mozzarella fiordilatte, pomodoro biologico e farine selezionate, per un risultato che ti farà sentire come in una vera pizzeria napoletana.
Dove ci trovi?
Siamo a Largo do Leão 3A, Lisbona, e siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 04:00 per offrirti il meglio della pizza italiana, sia a pranzo che a tarda notte.
Come gustare la nostra pizza?
- Mangia da noi e vivi un'esperienza autentica
- Takeaway per portare il gusto italiano ovunque vuoi
- Delivery con Uber Eats, Glovo e Bolt Food
Ordini e prenotazioni: +351 920 053 592
Seguici sui social, condividi la tua esperienza e lasciati conquistare dal gusto autentico della pizza italiana.
Ti aspettiamo!
RISTORANTE AL BUE GRASSO
Dove la tradizione è contemporaneità
Una meta per chi vuole degustare l’autenticità.
Al Bue Grasso non è solo un ristorante ma un percorso nel tempo, alle origini del gusto e della tradizione piemontese.
Destinazione ideale per chi ama la carne e le sue stagioni. Il bollito, tutto l’anno e tutti i giorni, ma anche le grigliate in primavera, il fritto misto e la bagna cauda per chi prenota. Spazio per le famiglie e i più piccoli: il terrazzo, con i suoi tavoli e il parco giochi. Così come l’ampio parcheggio risponde agli instancabili viaggiatori, per piacere e per lavoro, con aree dedicate a camion e pullman e la climatizzazione rende il Ristorante meta desiderata a ogni stagione.
Tradizione e tradizionale è la cucina, i piatti e l’accoglienza: buoni e con il sorriso.
Una storia di persone
La passione, come il talento, quello gastronomico, è una questione di famiglia. Era la fine del XIX secolo quando il bisnonno diede forma e gusto a Cantina Nuova, osteria di cui oggi ne siamo i legittimi eredi. Il dopoguerra, quello glorioso della rinascita, portò in tavola la cucina della nonna grazie al noto ristorante Corona Grossa.
Fu poi il padre Carlo, nel 2003, a definire un’insegna del panorama gastronomico carrucese: Al Bue Grasso. Ezio oggi ne è uno dei protagonisti, nipote, figlio e testimone del buono. Al suo fianco, da sempre, da vent’anni, J. Christian Muñoz Magaña: chef e interprete della Storia.
MADE IN ITALY est un authentique restaurant italien. Il est géré par trois frères Del Grosso, en provenance d'Ancône sur la mer Adriatique.
En 2005, les frères et leur famille se sont rendus en Belgique avec un engagement à promouvoir la cuisine italienne. Typique de cette cuisine est la variété et la saisonnalité des plats de pâtes. Chef cuisinier Raffaele Del Grosso prépare avec "la mamma" des plats traditionnels et modernes.
Raffaele étudié dans une école de cuisine italienne de renom et a travaillé à plusieurs reprises avec les plus grands chefs. Le style cuisine italienne, avec des ingrédients frais, veille à ce que aux saveurs des plats.
Il Ristorante Eliseo è un luogo dove la passione per la buona cucina si unisce all’accoglienza calorosa e autentica. Situato in un ambiente raffinato e suggestivo, il nostro locale è la scelta ideale per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Proponiamo piatti della tradizione locale preparati con ingredienti freschi e genuini, selezionati con cura per esaltare i sapori più autentici della nostra terra. Tra le nostre specialità spiccano gli scialatielli con porcini, salsiccia e tartufo, una combinazione ricca e profumata che conquista al primo assaggio, e la carne alla brace di prima qualità, cotta con maestria per soddisfare anche i palati più esigenti.
Al Ristorante Eliseo troverete un’atmosfera elegante ma familiare, un servizio rapido e attento, e un menù capace di sorprendere e deliziare ogni ospite. Ogni visita è una scoperta, ogni piatto è un viaggio nei sapori autentici dell’eccellenza italiana.
Ristorante Eliseo – dove gusto e tradizione si incontrano.
Locale semplice e accogliente, offre una cucina tipica del territorio con un'attenzione particolare ai piatti a base di pesce, dagli antipasti ai secondi.
Tra le proposte del menu spiccano le linguine con cozze e vongole e le lasagne al fumé di pesce, ricche di sapore e tradizione.
Per concludere in dolcezza, da non perdere il tiramisù fatto in casa e i classici cannoli siciliani.
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
La pizzeria MagnammeceNapizza offre prodotti della tradizione campana.
Prepariamo con cura i classici della rosticceria partenopea:
Arancini, frittatine di pasta, montanare, scagnuzielli, crocché di patate.
Potete trovare mozzarella di bufala campana e parmigiana di melanzane fatta in casa, prodotti freschi e non industriali.
Giovanni Maglione , mastro pizzaiolo napoletano, propone la tradizionale pizza napoletana, cotta a forno a legna,altamente digeribile e realizzata con prodotti legati al territorio campano.
Dulcis in fundo, non possono mancare babà, delizia al limone, torta caprese e tante altre prelibatezze fatte in casa.
Si possono trovare opzioni vegetariane e vegane.
Sono presenti 2 ampie sale, con possibilità di vedere partite di calcio, e organizzare eventi.
Offriamo servizio a tavolo, da asporto e consegna a domicilio.
Gli animali sono i benvenuti.
Il locale offre servizio serale dal martedì alla domenica.
